Contenuto principale

Comune di Castel d'Ario - Piazza Garibaldi, 54 - p.iva 00413950205
tel. 0376/660140 - fax. 0376/661036 –
email. protocollo@comune.casteldario.mn.it
PEC comune.casteldario@pec.regione.lombardia.it
codice unico ufficio: UFMCQ2
CONTO BANCARIO: Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia di Castel d’Ario
IBAN : IT 56 V01030 57540 000012000093
UFFICIO SEGRETERIA 0376/660140
UFFICIO TECNICO 0376/661622
UFFICIO RAGIONERIA 0376/661215
UFFICIO POLIZIA LOCALE 0376/660101
UFFICIO ANAGRAFE E COMMERCIO 0376/661173

Home

INDAGINE CONOSCITIVA CRED ESTIVI

SondaggioCari genitori,

 

quest’anno siamo costretti a rivedere la programmazione delle attività estive tradizionali a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

L'amministrazione comunale di Castel D'Ario sta valutando la possibilità di attivare il Cred estivo nel rispetto della normativa vigente.

Se siete interessati vi invitiamo a collegarvi ai link che vi indichiamo di seguito, compilate le domande ed inviatele ENTRO MARTEDI' 2 GIUGNO - ORE 14.00

Sarete aggiornati sulle proposte estive via mail.

La presente indagine è puramente conoscitiva e non comporta nessun vincolo ai fini dell’iscrizione, vi chiediamo però di compilarla con senso di responsabilità poichè per noi saranno dati fondamentali ai fini organizzativi.

La programmazione segnalata nel questionario è indicativa, vi daremo maggiori informazioni quando si apriranno le iscrizioni. In tale occasione verrà anche organizzato un incontro on line rivolto a tutti voi, poichè ci teniamo, anche se a distanza, a spiegarvi e a raccontarvi quello che faremo insieme ai vostri figli.

La nostra estate sarà sicuramente diversa dal solito, ma garantiamo la stessa qualità e lo stesso spirito. Come l’anno scorso gli educatori di Fior di Loto accoglieranno con calore ed entusiamo tutti i bambini.

Nel caso di famiglie con più figli vi chiediamo di compilare un questionario per ogni figlio.

  • Compila QUI il questionario dedicato ai ragazzi che frequentano la scuola primaria/secondaria

  • Compila QUI il questionario dedicato ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia

PIANO ANNUALE DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI DELL’AMBITO DISTRETTUALE DI MANTOVA ANNO 2020

casa

Si pubblica, di seguito, il Piano Annuale dell’offerta abitativa 2020, lo strumento deputato all’aggiornamento e all’attuazione del Piano Triennale, e che contiene i dati di programmazione di dettaglio sull’offerta abitativa territoriale SAP e SAS annuale. 

PIANO_ANNUALE_2020.pdf

ORDINANZA PER MODIFICA TEMPORANEA VIABILITA' PER IL PASSAGGIO DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

stemma castel dario pulito

A CASTEL D’ARIO arriva IL GRAN PREMIO NUVOLARI 2019 e si modifica la viabilità

Con decorrenza dalle ore 13.00 di VENERDI’ 20 SETTEMBRE FINO A FINE MANIFESTAZIONE preventivata per le ore 19:00 del medesimo giorno si ordina:

  • l’inversione del senso unico di marcia in via DI LA’ DALL’ACQUA E VIA XX SETTEMBRE per consentire l’accesso alle auto storiche partecipanti alla manifestazione provenienti dal Comune di Sorgà (Vr);
  • il divieto di sosta e rimozione forzata in Via Di Là dall’Acqua e Via XX Settembre.

NASCE L'ALBO COMUNALE DEI VOLONTARI SINGOLI

Il Comune, al fine di  valorizzare e tutelare l’attività di volontariato svolta in forma singola nel territorio, ha approvato un “Regolamento per i rapporti di collaborazione tra il Comune e i singoli volontari” e ha istituito l’Albo Comunale dei volontari singoli.

Se vuoi dare una mano al tuo Comune vieni a chiedere informazioni all’ufficio segreteria. Ogni aiuto è prezioso.

MODIFICA ALLA VIABILITA’ IN OCCASIONE DELLA GARA CICLISTICA DI DOMENICA 18 AGOSTO 2019

A causa della prossima edizione del 17° Gran Premio DMT- ALE, Gara Ciclistica, che si svolgerà Domenica 18 Agosto 2019 dalle 14:30 e fino alla conclusione della manifestazione sportiva, all’incirca alle 19:00, su tutto il percorso della competizione la circolazione veicolare sarà limitata e verrà ripristinata al termine della manifestazione.

  • Chiusura dell’accesso che dalla rotonda di Via Roma immette in V.le della Libertà con istituzione del senso di marcia unico nella direzione di marcia inversa e cioè da V.le della Libertà a Via Roma.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata su tutte le vie interessate del circuito cittadino di Castel d’Ario: Via Veneto, Via di là dell’Acqua, V.le della Libertà, Via Roma, V.le Piave, Via De Gasperi, Via Allende, Via Villetta, Via Gramsci, Via Battisti, Via Roppi e Via Trieste.

A tal proposito il percorso della gara ciclistica prevede partenza e arrivo in C.so Garibaldi- Via Veneto, Via di Là dell’Acqua, tratto iniziale di strada Oriano, V.le della Libertà, Via Roma ( S.P. 10), Via Piave, Via De Gasperi, Via Allende, Via Villetta, V.le Gramsci, tratto V.le Rimembranze, Via C. Battisti, Via Roppi, Via Trieste e C.so Garibaldi da ripetersi 8 volte.

I residenti nelle vie interessate dal percorso di gara del circuito cittadino dovranno tassativamente evitare di lasciare i propri veicoli in sosta sulla carreggiata stradale e limitare, per quanto possibile, l’accesso o l’uscita degli stessi nelle rimesse private.

Ogni movimento veicolare, strettamente necessario ed urgente, dovrà rispettare il senso di marcia della corsa e dovrà essere debitamente segnalato ai Commissari di percorso presenti sul tragitto al fine di assicurare l’incolumità degli atleti e della popolazione residente.

Al fine di garantire il buon esito della manifestazione, si confida nella collaborazione dei residenti e si invitano gli stessi a volersi attenere alle disposizioni di cui sopra.

MODIFICA ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

Sono stati approvati i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali a decorrere dal 19/08/2019:

  • Ufficio Edilizia Privata: da Lunedì a Sabato dalle ore 10 alle 12:30
  • Ufficio Assistenza Sociale: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30
  • Ufficio Polizia Locale: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 12:30
  • Tutti gli altri uffici: da Lunedì a Sabato dalle ore 8:30 alle 12:30

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL RISO

Ritenuto opportuno prevenire situazioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica che potrebbero determinare nelle aree di svolgimento delle stesse, tutelare la salute e l’incolumità delle persone nelle aree pubbliche o private aperte al pubblico indistinto interesse dagli eventi e contrastare i fenomeni di incuria, degrado e pericolosità riconducibili al consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio connesso con il consumo non responsabile di bevande alcoliche, si informa che in tutta l’area interessata dalla manifestazione “Fiera d’Agosto-Festival del Riso” è: 

  • vietata la vendita per asporto di bevande, di qualunque genere, contenute in bottiglie di vetro, dette bevande debbono essere versate prima della vendita in bicchieri di plastica, dai titolari di pubblici esercizi, di esercizi commerciali, di attività di commercio su area pubblica, di attività artigianali del settore alimentare e di altri punti di ristoro.
  • fatto divieto di somministrare bevande aventi contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume
  • vietato portare con sé, consumare e/o abbandonare nella suddetta area contenitori di qualsiasi genere: bottiglie di vetro, lattine o simili
  • vietato a chiunque di introdurre nell’area della festa bevande soggette ai divieti di cui sopra, sia per uso personale sia con l’intento di distribuirle alle persone anche se a titolo gratuito

Gli esercizi abilitati alla ristorazione nella suddetta area potranno somministrare bevande in contenitori di vetro o latta ai propri clienti, durante la consumazione dei pasti e delle bevande servite ai tavoli o al banco, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto nei modi e nei termini di cui sopra.

È consentita la somministrazione ed il consumo delle bevande in contenitori di vetro solo all’interno dei locali.

Questa ordinanza riguarda i giorni Sabato 17 Agosto dalle ore 18:30 alle ore 03 del giorno successivo; Domenica 18 Agosto e Lunedì 19 Agosto dalle ore 18:30 alle ore 24; Martedì 20 Agosto (Mercoledì 21 Agosto solo in caso di maltempo) dalle ore 18:30 alle ore 01 del giorno successivo.