Contenuto principale

Comune di Castel d'Ario - Piazza Garibaldi, 54 - p.iva 00413950205
tel. 0376/660140 - fax. 0376/661036 –
email. protocollo@comune.casteldario.mn.it
PEC comune.casteldario@pec.regione.lombardia.it
codice unico ufficio: UFMCQ2
CONTO BANCARIO: Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia di Castel d’Ario
IBAN : IT 56 V01030 57540 000012000093
UFFICIO SEGRETERIA 0376/660140
UFFICIO TECNICO 0376/661622
UFFICIO RAGIONERIA 0376/661215
UFFICIO POLIZIA LOCALE 0376/660101
UFFICIO ANAGRAFE 0376/661173
UFFICIO COMMERCIO – ATTIVITA' PRODUTTIVE 0376/661173 (int.3)

Carta dei Servizi - Asilo Nido Le Coccinelle

le coccinelleLa Carta dei servizi è un patto che ha per oggetto la qualità e i diritti che i soggetti erogatori di servizi si impegnano a garantire ai loro utenti.
Con questa Carta dei servizi, l'asilo nido “Le Coccinelle” si propone di far conoscere agli utenti o potenziali utenti, in modo completo e comprensibile, le finalità, le caratteristiche, le modalità di accesso e di organizzazione dell'asilo nido “Le Coccinelle”.
Gli obiettivi della Carta dei servizi non si limitano alla trasparenza dell’ente e all’informazione sul servizio: essa vuole illustrare in dettaglio quali caratteristiche e livelli di qualità contraddistinguono concretamente i servizi e con quali modalità gli utenti possono contribuire a far sì che tali standard siano rispettati. In questo modo, si esplicitano gli obiettivi, si verifica e si migliora la qualità del servizio, e la Carta diventa uno strumento per la partecipazione attiva, informata e consapevole dell’ente, del personale e delle famiglie:

Le_Coccinelle_-_Carta_dei_servizi.pdf

(Castel d'Ario, 22/02/2021)

Viabilità e Trasporti

Circolazione di trasporti e veicoli in condizioni di eccezionalità (L.R. 6/12 e D.G.R. XI/1341/19)

 viabilitàetrasporti

 

Nel territorio comunale non sono presenti strade comunali percorribili per trasporto eccezionale, fatta eccezione per veicoli per il trasporto di carri ferroviari da e per ditta privata. 

Allegati

S.U.A.P.

S.U.A.P.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (denominato SUAP), di cui al D.P.R. n. 160/2010, è uno strumento operativo finalizzato a semplificare le relazioni tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione ed è l'unico punto di accesso per chiunque intenda avviare una qualunque attività economica escluse le attività di cui al D. Lgs. 59/2010, artt. 2, 3, 4, 5, 6 e 7. Il D.P.R. 160/2010 all'art. 2 - commi 2 e 3 - dispone che le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive (art. 1, comma 1, lettera i) ed i relativi elaborati tecnici e allegati siano presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto, prevedendo, inoltre, la competenza dello stesso in merito all'inoltro, in via telematica, della documentazione, alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento.

Si comunica che il Suap comunale di Castel d’Ario ha adottato, per la gestione dei procedimenti di propria competenza, l'applicativo informatico integrato nel portale nazionale "Impresainungiorno".  

A partire da venerdì 30 dicembre 2016 i procedimenti Suap devono inderogabilmente passare attraverso il sopracitato portale.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze pervenute alla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune, tramite la casella Pec dell'Impresa o dell'intermediario di quest'ultima, saranno rifiutate e la ricevuta, generata automaticamente dal gestore della casella, sarà considerata priva di efficacia e non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini del legittimo svolgimento dell'attività di impresa. 

Per procedere alla compilazione ed all'invio della pratica, occorre accedere al Link:  https://www.impresainungiorno.gov.it/web/mantova/comune/t/C076

Si informa che in attuazione di quanto previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), a partire dal 28 febbraio 2021 i nuovi Utenti potranno registrarsi esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il Servizio di assistenza del portale www.impresainungiorno.gov.it risponde al numero 06-64892892, gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

A seguito dell'accordo intercorso tra Regione e sistema camerale lombardo, è stata inoltre inibita la possibilità di presentare nuove Istanze di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), dirette agli Sportelli Unici comunali, tramite l'applicativo MUTA di Regione Lombardia. Anche i procedimenti AUA, pertanto, dovranno essere attivati, esclusivamente, tramite la scrivania virtuale di Impresa in un giorno.

Non rientrano, invece, nel campo di applicazione del SUAP:

  • gli interventi sugli immobili residenziali, per cui si rimanda al portale del SUE;
  • gli interventi sugli immobili destinati allo svolgimento di attività di pubblico servizio gestite direttamente da Enti pubblici ovvero di diritto pubblico ovvero dati in concessione da questi;
  • gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all’impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e dei materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi (artt. 161 e seg. D.Lgs. n.163/2006)

Modulistica integrativa

 Responsabile SUAP

Avv. Paolo Coppola
Segretario Comunale
Telefono: 0376/660140

Recapiti

Indirizzo: Corso Garibaldi, 54 -
Città: Castel d'Ario (MN)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura al pubblico

mercoledì mattina (su appuntamento)

 

SUAPfasciolo orizzontale

 

Banner Ateco 468x60

F.E.R. Fonti Energetiche Rinnovabili

A decorrere dal 10 dicembre 2012, sul territorio della Lombardia, la presentazione e la gestione amministrativa della Comunicazione di Inizio Attività in Edilizia Libera (CEL) e dell'istanza di Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) per la costruzione, installazione ed esercizio di impianti di produzione energia elettrica alimentati da FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI (FER) dovranno avvenire esclusivamente in modalità telematica. Gli applicativi realizzati per la gestione in modalità telematica sono: FERCEL: Comunicazione di Inizio Attività in Edilizia Libera (CEL) FERPAS: Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) Entrambi gli applicativi sono disponibili sulla piattaforma MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti) raggiungibile in modalità totalmente gratuita da parte di chiunque al link sotto riportato

pdf D.g.r. 18 aprile 2012 n. IX/3298
Linee guida regionali per l'autorizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili

pdf Informatizzazione dei Procedimenti PAS e CEL
Guida all'utilizzo dei Procedimenti PAS e CEL sul portale MUTA

ico links M.U.T.A.
Modello Unico Trasmissione Atti

ico links Regione Lombardia
Energia Elettrica da Fonti Rinnovabili

Sottocategorie