Home
EMERGENZA CORONAVIRUS: BANDO INVITALIA IMPRESA SICURA PER ACQUISTO DPI
Invitalia “Impresa Sicura” ha pubblicato un bando rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il bando con un plafond di 50 milioni di euro, consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Impresa SIcura rimborsa l’acquisto di: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per impresa.
Il bando è strutturato in 3 fasi:
1- le imprese possono prenotare telematicamente il rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
2- Invitalia pubblica l’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso;
3- l'impresa compila telematicamente la domanda dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020.
I rimborsi verranno effettuati entro il mese di giugno.
Per maggiori informazioni vai sul sito Invitalia Impresa Sicura
EMERGENZA CORONAVIRUS: RIAPERTURA DEL MERCATO CITTADINO DELLA DOMENICA E DEL MERCATO CONTADINO DI VIA TRIESTE
In seguito al recepimento delle ultime Ordinanze Regionali, si comunica che a partire dal 10 maggio 2020 sarà riattivato il mercato settimanale scoperto di V.le Rimembranze, con apertura dalle ore 7.30 alle ore 12.30, LIMITATAMENTE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI ALIMENTARI.
Tutte le informazioni nell'Ordinanza allegata: 08-2020_Ordinanza_CU_COVID-19_RIPRESA_MERCATO_ALIMENTARE.pdf
RICHIESTA CREDENZIALI PIN/PUK TESSERA SANITARIA NAZIONALE
Considerata l'emergenza Covid-19, in via eccezionale ed al fine di limitare gli accessi agli sportelli, è possibile ottenere il rilascio delle credenziali PIN/PUK anche con e-mail, scrivendo all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La documentazione da inviare in allegato alla richiesta, è la seguente:
- documento di identità in corso di validità (fronte/retro);
- tessera sanitaria (fronte/retro).
Il cittadino dovrà, inoltre, indicare la modalità con la quale ricevere la seconda parte delle credenziali :
- se con e-mail: indicare correttamente l'indirizzo di posta elettronica;
- se con SMS: indicare il numero di telefono cellulare.
DOMANDE DI ACCESSO ALLA MISURA DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - BUONI SPESA: II AVVISO
CRITERI DI ACCESSO:
Possono accedere alla misura prevista ESCLUSIVAMENTE i cittadini che si trovano nelle seguenti condizioni:
➢ residenti regolarmente soggiornanti nel Comune di Castel d’Ario;
➢ abbiano modificato la propria situazione reddituale a seguito dell’emergenza epidemiologica (es: ricoveri ospedalieri, perdita del lavoro a causa del Coronavirus, cassa integrazione, sospensione lavoro autonomo)
➢ le entrate economiche del nucleo familiare del mese di APRILE sottratta la quota del canone di affitto/mutuo sia inferiore o uguale alla quota pro capite di € 400,00;
➢ il patrimonio mobiliare (conto corrente bancario o postale, libretto postale, etc.) COMPLESSIVO dell’intero nucleo sia minore o uguale a 3.000 euro più 1.000 euro per ogni altro familiare a carico.
Possono fare richiesta anche coloro che hanno già usufruito del buono spesa nel 1° bando o che siano rimasti esclusi dal beneficio.
Verranno stilate due graduatorie: la prima, per coloro che non hanno usufruito dei buoni spesa, la seconda per coloro che ne hanno già beneficiato.
Ai richiedenti inseriti nella seconda graduatoria verranno concessi i buoni solo dopo l’esaurimento degli aventi diritto della prima graduatoria e fino al termine delle risorse disponibili.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda viene presentata al Comune di Castel d’Ario, tramite mail a partire dal 04/05/2020 entro e non oltre il 12/05/2020.
E' possibile:
➢ scaricare la domanda direttamente dal sito del Comune
➢ ritirare il modulo direttamente presso il Comune dal lunedì al sabato dalle
08:30 alle 12:30 (entrata sul retro – dove si ritira solitamente l’eco calendario).
I MODULI DELLA DOMANDA SARANNO DISPONIBILI ONLINE E IN
FORMA CARTACEA A PARTIRE DA LUNEDI 04 MAGGIO.
Si invita a privilegiare l’invio telematico della domanda all’indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “DOMANDA BUONI SPESA”.
Solo ed esclusivamente nel caso in cui vi siano persone impossibilitate all’invio telematico, i moduli sono disponibili in Comune.
Le domande pervenute oltre tale data non verranno accolte.
Alla domanda vanno allegati un documento di identità del richiedente o eventuale titolo di soggiorno in corso di validità.
Nel caso in cui la domanda fosse incompleta o non firmata dal richiedente, questa non verrà valutata.
Contattare l’Ufficio Servizi Sociali per chiedere ulteriori spiegazioni al numero
0376/660140.
Criteri di accesso: buoni_spesa_CRITERI_SECONDO_BANDO.pdf
EMERGENZA CORONAVIRUS: PRECISAZIONI SULL'EROGAZIONE DI BUONI SPESA – SECONDO BANDO -
I cittadini che si trovano in difficoltà economiche causate dall’emergenza coronavirus potranno nuovamente inoltrare la richiesta per l’accesso alla misura del “buoni spesa”.
Dal 04/05 e tassativamente entro il 12/05 compreso è possibile:
➢ scaricare la domanda direttamente dal sito del Comune (http://comune.casteldario.mn.it/)
➢ ritirare il modulo direttamente presso il Comune dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 12:30 (entrata sul retro – dove si ritira solitamente l’eco calendario).
ATTENZIONE:
LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO E TUTTE LE INDICAZIONI: avviso_secondo_bando.pdf
INOLTRE:
➢ NON inviare più volte la tua domanda, è sufficiente un singolo invio;
➢ NON inviare la domanda sia via mail e sia in modalità cartacea, scegli uno dei due canali;
➢ NON inviare telematicamente la domanda prima del 04/05 poiché non verrà accolta;
➢ Le domande incomplete NON verranno prese in considerazione. Se hai dei dubbi puoi contattare l’Ufficio Servizi Sociali per chiedere ulteriori spiegazioni al numero 0376/660140;
➢ Il foglio dei criteri di accesso NON va compilato o inserito nella domanda, serve solo per comprendere con quali modalità verranno assegnati i punteggi, ai fini della stesura della graduatoria finale.
IL BANDO SARA' DISPONIBILE E SCARICABILE DA QUESTO SITO A PARTIRE DA LUNEDI' 4 MAGGIO
DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 26/04/2020
Si pubblica il DPCM del 26/04/2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante le nuove misure di contenimento della diffusione del Coronavirus:
DPCM_e_allegato_del_26_aprile_2020.pdf
MODIFICA TEMPORANEA DELLA VIABILITA' IN VIA MATTEOTTI / VIA ROMA
Causa lavori di fresatura e asfaltatura, si ordina la chiusura del tratto di Via Matteotti, dall’intersezione con Via Roma all’intersezione con via Gramsci, da attuarsi mediante segnaletica e movieri su via Roma il giorno 17/04/2020 dalle ore 07:00 alle ore 19:00 e comunque fino alla fine dei lavori:
07-2020_Viabilistica_-_Asfaltatura_Via_Roma.pdf