Erogazione contributo regionale di solidarietà 2024 agli assegnatari di alloggi SAP di proprietà o gestiti dell’ALER di Brescia – Cremona – Mantova

Avviso del Bando per il contributo di solidarietà - anno 2024

Data :

18 ottobre 2024

Descrizione

DGR 17/06/2024 N. XII/2563 – EROGAZIONE CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ 2024 AGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI SAP DI PROPRIETA' O GESTITI DELL’ALER DI BRESCIA – CREMONA – MANTOVA

In allegato l’Avviso del Bando per il contributo di solidarietà anno 2024.

Ogni inquilino (di ALER o comunale) che abbia i seguenti requisiti alla data della pubblicazione dell’avviso può presentare domanda:

• APPARTENENZA DEL NUCLEO FAMILIARE ALL’AREA DI PROTEZIONE, ACCESSO E PERMANENZA;
  • ASSEGNAZIONE DELL’ALLOGGIO DA ALMENO 24 MESI (NON DOPO IL 31/10/2022);
  • ISEE INFERIORE AD EURO 9360,00;
  • ASSENZA DI UN PROVVEDIMENTO DI DECADENZA;
  • ISP (SOGLIA PATRIMONIALE) PREVISTA PER L’ACCESSO AI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI.

Sarà poi il NUCLEO DI VALUTAZIONE a decidere sui requisiti sostanziali per la concessione del contributo.

È necessario presentare domanda online entro il 19/12/2024 o in modo autonomo attraverso la piattaforma raggiungibile tramite il seguente link: https://selezioni.alerbcm.it/ordinario oppure contattando telefonicamente ALER per un appuntamento allo 0376/227824 nei pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì, dalle 14:30 alle 16:30.

Si rammenta che la finalità precipua del contributo è garantire la sopportabilità delle locazioni sociali con particolare riferimento alla componente non proporzionale alla situazione economica del nucleo, cioè i SERVIZI A RIMBORSO, ragion per cui in assenza di somme imputate a riporto a titolo di spese a rimborso anno 2024, il contributo potrà coprire unicamente morosità residue al 31/12/2023 con incassi al 31/12/2024. In assenza anche di morosità,  il contributo non potrà essere erogato.

Nel caso trattasi di alloggi che si trovano in CONDOMINI GESTITI DA AMMINISTRATORI ESTERNI,è necessario avere le spese a carico dell’inquilino per l’anno corrente 2024 e la morosità delle spese al 31/12/2023 (quelle che risultano ancora non pagate)..

Erogazione contributo di solidarietà 2024 ALER

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 17:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?